Sunday 31 January 2010

AQUEL RINCONCITO EN EL ESTE


Non mi piace ripetere sempre le stesse cose, ripiegare nel luogo comune. Odio sprofondare nello stereotipo. Però, devo ammettere che giaciono verità in certe affermazioni ripetute dai più. Come ad esempio, nell’insegnamento che molti mi hanno ripetuto all’infinito. Che devi perdere quello che hai, o per lo meno, averlo lontano, per renderti conto di quanto lo ami.

Oggi, in questo tranquillissimo pomeriggio imperiese, mi rendo conto di quanto ho a Londra, della vita fantastica che mi sto costruendo nel mio angolino dell’est. Di quanto adori ciò che, quando sono là, mi crea tanta paranoia. È assolutamente stra-vero: trovo necessario allontanarmi per capire che la mia vita, in realtà, mi piace. E molto.

Malgrado sia un caos esasperante.

No comments: