Tuesday 30 March 2010

apolide...triste....esploratrice..chiromante...saccente..curiosa...stanca..indecisa...

Ero appena atterrata a Stansted (la mia terza casa, oramai) e stavo aspettando la mia valigia. Mentre osservavo il monitor che avrebbe presto illustrato da quale cinghia sarebbe uscita la borsa da calcetto di mio fratello (l'ennesimo furto di uno degli oggetti familiari che continuo ad abbandonare in giro per l'Europa) mi sono persa nella sconfinata lista che enumerava i luoghi che riempiono questo mondo...
Dusseldorf, Kuala Lumpur, Fuerteventura, Bremen, Dublin, Granada, Stockholm, Dubai, Montego Bay...
Leggevo tutti questi nomi e nella mia mente si creava una diversa immagine di me stessa a seconda del luogo e navigavo e navigavo e navigavo con la mente e con il cuore sperando di poter toccare con la pianta dei miei piedi , per almeno una volta nella vita, ognuna di quelle città...

Io non so cos'è questa cosa che ho nel cuore, quest'ansia di viaggiare e vivere tutto, tutto, tutto....
Non so se sono affetta da sindrome da zingari, non so se dentro di me so che morirò presto, se sto cercando qualcosa che non trovo, se voglio vivere il massimo delle esperienze possibili prima di ritirarmi in qualche sperduto nido d'amore, esiliarmi dalla società e costruire un meraviglioso ed amoroso mondo parallelo..

Davvero, non ne ho idea...Solo so che per ora non sono sazia, non riesco a fermarmi, a dire "Ecco qui quel che stavo apsettando!"

No comments: